mercoledì 24 aprile 2013

Come ottenere un' abbronzatura naturale con insalate e verdure


Il contesto sociale è sempre stato un fattore determinante nello sviluppo di una mentalità in cui il singolo individuo o la società intera potessero identificarsi. Ne ha definito lo stile, le usanze e i gusti individuali.

Abbronzatura naturale
Anche il modo di apparire e di curare il proprio aspetto, nel corso del tempo, ha subito cambiamenti continui e repentini.

Il solo fatto che nell'Ottocento la pelle bianca fosse simbolo ed espressione di nobiltà, mentre l'incarnato “abbronzato” fosse, invece, sinonimo di donna appartenente a un rango sociale più basso, la dice tutta.

Oggi la situazione è totalmente diversa. Una donna con un colorito spento e bianchiccio, soprattutto nel periodo estivo, subisce spesso gli sguardi attoniti della gente di passaggio.
La donna d'oggi desidera avere una pelle perfetta e colorita, allo stesso tempo naturale, e perché no, anche nel più breve tempo possibile.
Arrivate a Maggio si inizia a pensare alla prova costume, alle magliette scollate e alle gambe scoperte e per prepararvi all'idea di un' abbronzatura perfetta siete giusto in tempo.

E' possibile avere un'abbronzatura veloce e naturale che non faccia ricorrere a metodi estremi come la classica “frittura sotto il sole” o la lampada “effetto pelle arancione”? Sì.
Come sempre, che si tratti del corpo e o della pelle, il segreto è la cura dell' alimentazione.

Il Betacarotene. E' un pigmento vegetale, precursore della vitamina A, presente nella frutta e nella verdura, che oltre ad avere importanti proprietà antiossidanti, aiuta la pelle ad abbronzarsi in modo naturale. Carote, pomodori, frutta rossa e arancione, peperoni e lattuga favoriscono l'abbronzatura (ma si consiglia di consumarli crudi).
E' necessario idratare molto la pelle, soprattutto quando ci si espone al sole.
E per le più impazienti? Esistono sul mercato gli autoabbronzanti. Ma ricordate che è necessario esfoliare la pelle prima di applicarli e scegliere tonalità simili alla vostra per ottenere una colorazione naturale e uniforme.

Ecco dove trovare delle ottime ricette ricche di verdura e insalate utili per l'abbronzatura naturale.

Nessun commento:

Posta un commento